LA GROTTA DI SALE
Un piccolo spazio in città, ma al di fuori della città.
La Grotta costruita con rocce di sale provenienti dalle miniere dell’Himalaya, la grotta ha al suo interno un ambiente benefico che riduce e protegge dagli effetti dello smog , dell’inquinamento acustico ed elettromagnetico della città e favorisce la salute fisica e mentale dell’individuo.
La presenza di grandi quantità di rocce di sale Himalayano crea, in modo naturale, all’interno della grotta, un microclima benefico ricco di ioni negativi chiamati anche ioni buoni per tutta una serie di benefici che sono in grado di dare. Le loro proprietà sono svariate, dalla riduzione dell’ansia, al miglioramento dell’umore, dall’incremento della capacità di concentrazione a una maggiore resistenza fisica.
Sono produttori naturali di ioni negativi le cascate, le montagne, le spiagge, non a caso in questi luoghi si avverte una piacevole sensazione di benessere.
L’atmosfera inquinata in cui viviamo abitualmente e tutti gli apparecchi elettrici che utilizziamo ogni giorno producono un elevato numero di ioni positivi che sono nocivi alla nostra salute in quanto hanno la capacità di degradare le cellule umane e sono causa di malessere, nervosismo e aggressività. La seduta di in grotta di sale aiuta a ripristinare un equilibrio nel nostro campo energetico.
Essendo del tutto naturale, la seduta in grotta di sale è consigliata in qualsiasi fascia di età, è adatta sia per gli adulti che per bambini.
TROVANO GIOVAMENTO CON QUESTO TIPO DI TRATTAMENTO NATURALE:
- Rino-sinusite
- Bronchiolite
- Laringiti
- Faringiti
- Rinite allergica
- Raffreddore ed influenza
- Tosse
- Asma
- Sinusite
- Tonsillite
- Bronchite cronica
- Otite catarrosa
APPORTA BENEFICI IN CASO DI:
- disturbi vascolari e cardiache (insufficienza circolatoria, condizioni post-infarto, l’ipertensione)
- malattie psicosomatiche (nevrosi, depressione, stanchezza, stress)
La grotta di sale è anche un metodo naturale per la riduzione dello stress e delle tensioni, infatti aiuta a rallentare la mente e a recuperare il sonno. La permanenza al suo interno è anche indicata per problemi dermatologici come dermatiti e psoriasi.
Respirare in una grotta di sale aiuta a respirare “in modo sano e di qualità” migliorando e potenziando tutto l’apparato respiratorio ed ottenendo altri effetti benefici sul tutto l’organismo come ad esempio disintossicandolo dalle tossine in eccesso ed aumentando il sistema immunitario, l’attenzione, la concentrazione e nel contempo aiuta a migliorare il sonno, la meditazione ed il rilassamento generale.
In caso di patologie della tiroide, insufficienza cardiaca, infezioni con stati febbrili, ipertensione arteriosa grave o di terapie mediche in corso è indispensabile sentire l’opinione del proprio medico curante.
Perché la nostra grotta è definita naturale?
La grotta di sale Sant’Agnese è costruita con massi di sale cristallino provenienti dalle miniere dell’Himalaya. Si tratta di un sale molto antico, ricco di minerali, strutturatosi in milioni di anni, con virtù biofisiche che, custodito alla giusta temperatura e con il giusto livello di umidità nell’aria, crea naturalmente un microclima salino benefico per la persona. La grotta Sant’ Agnese non utilizza nessun apparecchio meccanico per la somministrazione per via inalatoria di cloruro di sodio micronizzato (definito sale medicale), come avviene nella maggior parte delle grotte o stanze di sale presenti a Roma.