Mindfulness Based Stress reduction autunno 2018

A Roma nella grotta di sale Sant’Agnese si terrà M.B.S.R.

Il protocollo Mindfulness Based Stress Reduction (M.B.S.R.) è un percorso di 8 incontri di gruppo rivolto a ridurre lo stress attraverso la pratica della Mindfulness, ovvero della Consapevolezza.

Quante volte ti ritrovi distratto e poco presente nelle cose che fai perché immerso in qualche pensiero o preoccupazione?

Ti ritrovi a fare le stesse cose, sempre in modo uguale ed automatico senza rendertene conto?

Quante volte sei felice o triste in una giornata?

La Mindfulness o la Consapevolezza è uno strumento che, addestrato con esercizi quotidiani, permette alla persona di essere più presente ed assertivo nella propria quotidianità. Non si tratta di formule magiche o miracolose, ma di semplice applicazione e attenzione verso se stessi, al proprio corpo, alle proprie emozioni, ai propri pensieri e ai propri comportamenti e schemi.

Praticare Mindfulness aiuta a vedere i propri schemi, i propri bisogni e i propri processi automatici, al fine di comprenderli e tornare ad essere più presenti nella propria vita di tutti i giorni.

Il protocollo è un percorso di 8 settimane fatto di un incontro di gruppo settimanale e da esercizi a casa da praticare almeno per 20 minuti ogni giorno. Infatti durante ogni incontro vengono insegnate delle tecniche di consapevolezza e viene affrontata una parte teorica che riguarda il comportamento e lo stress.  A casa, con l’aiuto delle dispense e delle tracce audio, si inizia praticare sin da subito.

La Mindfulness è applicabile a qualsiasi ambito, personale, familiare, sociale, lavorativo, alimentare, sentimentale, è  senza limiti.

Gli incontri di gruppo si svolgeranno ogni martedì dalle 19.15 alle 21.00 all’interno della Grotta di Sale Sant’Agnese a partire da martedì 16 ottobre, ogni martedì di ottobre e novembre per finire martedì 4 dicembre 2018.

Costo del M.BS.R. 370€ per 1 partecipante o 700€ per 2 partecipanti.

Posti limitati.

Per informazioni e prenotazioni 0697618511