Lampade di Sale

LE LAMPADE DI SALE

Effetto armonizzante delle Lampade di Sale 

Sono realizzate in salgemma, un sale risalente a una lontana epoca geologica, l’era secondaria. Le lampade generano ioni negativi che neutralizzano gli ioni positivi che sono presenti nell’ambiente. Riscaldandosi, esse attirano l’umidità dell’ambiente sulla superficie del cristallo e quindi, bagnandosi, creano un campo di ioni. Rendono, inoltre, neutra l’aria con carica positiva negli ambienti chiusi. La colorazione del cristallo di sale dà inoltre un effetto terapeutico. Alcune ricerche eseguiti su bambini iperattivi, affetti da disturbi della concentrazione e del sonno, hanno dimostrato che i sintomi diminuiscono visibilmente già dopo una settimana di esposizione alla lampada in cristallo.

 

Benefici :DSC_0979

  • proteggono dall’elettromagnetismo generato dai computer e dalle televisioni
  • riduzione delle allergie respiratorie
  • riduzione di attacchi d’asma, comparsa di raffreddore e influenza
  • rallentamento del processo di invecchiamento delle cellule aumento della concentrazione
  • migliorano le difese immunitarie

 

Come utilizzare le Lampade di Sale 

Perché l’emissione di ioni sia sufficiente, consigliamo di tenere accesa la lampada per almeno 5-6 ore, in modo che il sale abbia il tempo di avviare la reazione chimica e liberare un buon numero di ioni negativi, che continueranno a essere sprigionati anche in seguito, fino al completo raffreddamento del blocco di sale. Per una corretta manutenzione ti consigliamo di pulire le nostre lampade soltanto a secco. In caso di contatto con umidità lasciare la lampada accesa per parecchie ore in modo da far asciugare la superficie. Eventuali cristallizzazioni possono essere rimosse facilmente con una spazzola.

Dove posizionare le Lampade di Sale

Questo prodotto può essere posizionata in ogni stanza vicino dispositivi elettrici (tv, computer, ecc.). Il raggio d´azione dipende dalle dimensioni della pietra: un ambiente di 20 mq di superficie ha bisogno di una lampada con almeno 6/8 kg di sale.
La ionizzazione è proporzionale alle dimensioni della lampada pertanto, per avere il massimo effetto raccomandiamo di osservare la seguente tabella:

da 2 a 3,5 kg.      -> stanza fino a 10 m2
da 3,5 a 6,5 kg. -> stanza fino a 15 m2
da 6,5 a 10 kg.   -> stanza fino a 20 m2
da 10 a 12 kg.     -> stanza fino a 30 m2
da 12 a 18 kg.     -> stanza fino a 40 m2
da 18 a 24 kg.     -> stanza fino a 50 m2
da 24 a 30 kg.     -> stanza fino a 60 m2

Fonte: J.P. Jacquemet “Lampade in cristallo di sale –vitamine dell’aria” ed. Deliver