La Grotta di Sale Sant’Agnese organizza
Introduzione alla
Mindfulness
una serata di meditazione nella Grotta di Sale
adatta anche a chi non ha mai fatto meditazione.
Giovedì 10 Novembre 2022
dalle 19.30 alle 21.15
La serata prevede una parte pratica e una piccola parte teorica
La pratica della Mindfulness, in italiano il termine può essere tradotto con Consapevolezza, nasce con lo scopo di ridurre la sofferenza e lo stress e per fare ciò apre nuove modalità di azione attraverso l’osservazione e la comprensione di molti aspetti del proprio modo di agire e . Attraverso l’osservazione dei propri comportamenti, dei propri pensieri e delle proprie emozioni, andando ad osservare le cause del proprio stress, i propri pensieri intrusivi, ridondanti ricorrenti, le proprie emozioni pesanti come ansia, rabbia e paura, il praticante Mindfulness impara ad osservarle e, con il tempo, a riconoscerle, vederle e comprenderle al fine uscire dagli schemi ricorrenti di reazione passando a delle scelte nuove, di azione e non più di reazione, così da migliorare il proprio benessere interiore ed esteriore, fisico e psicofisico.
Prezzo ingresso serata Mindfulness 30€
Per partecipare è richiesta la prenotazione telefonica
0697618511
3755820788
Prossimo evento:
All’interno della Grotta di Sale il partecipante troverà un tappetino, un cuscinetto e una copertina.
Ogni partecipante può scegliere se portare ed utilizzare il proprio tappetino, il proprio cuscinetto o la propria coperta.
È consigliato abbigliamento comodo. Sono a disposizione armadietti con chiave dove lasciare giacche e borse.
Per accedere alla grotta è necessario portare un paio di calzini puliti da indossare nella zona armadietti, subito prima dell’entrata nella grotta di sale.
È richiesto di non fumare almeno 20 minuti prima e non utilizzare profumi per evitare di procurare fastidio agli altri partecipanti.
Il personale si riserva il diritto di non far accedere in caso di odore di fumo o profumo.