Alessio De Simone Concerto di Hang Drum nella Grotta di Sale Sant’Agnese -Su:ggestiva-

Alessio De Simone si esibirà in concerto

nella suggestiva Grotta di sale Sant’Agnese

per un magico concerto di hang drum.

Costruita con le rocce di sale provenienti dall’Himalaya, la Grotta di Sale è una delle location della rassegna SU:GGESTIVA. Un luogo magico in cui ascoltare ad occhi chiusi le note di un concerto che ci trasporterà fuori dal tempo.

Ore 21.00
Grotte di Sant’Agnese
Via di Sant’Agnese 4, Roma
Biglietto d’ingresso Grotta di Sale e concerto €22
info 0697618511

Alessio De Simone è un giovane multipercussionista e handpan artist.
Musicista e compositore, ha iniziato a suonare le percussioni da autodidatta nel 2004 e ha passato gli ultimi 10 anni a perfezionarsi su strumenti come djembè, cajon, darbuka, congas, didgeridoo e frame Drum per migliorare la sua tecnica e il suo stile che hanno subito contaminazoìoni da diverse parti del mondo e diversi generi musicali.
Ha incontrato l’ “hang” per la prima volta nel 2006 durante un viaggio ma riesce ad acquistarne uno solo nel 2013.Da quel momento il suo approccio alla musica e alle percussioni è cambiato e dedica molte tempo all’esplorazione del suono e delle possibilità espressive di questo strumento.

“Ogni artista usa le proprie mani come uno strumento per creare una connessione fra la propria anima e il mondo esterno e provocare emozione.” (Alessio De Simone)

Il suo stile si caratterizza per il bilanciamento fra toccante musica meditativa e groove intensi impregnati di ritmo e tecnica.
Ha partecipato a alcuni workshop di maestri internazionali come Carlos Rodriguez (PT), Alexandre Lora (BR) e Loris Lombardo (IT) e alcuni festival Europei da artista come “GRIASDI 2016” (AT), “HANG IN AZORES” 2017 (PT), HANDPAN FESTIVAL BERLIN 2018 (GER), HANDPAN FESTIVAL FRANCE 2018 (FR), “HUG” FESTIVAL 2019 (HG).
Al momento Alessio si esibisce per festivals, clubs, mostre, classi di yoga, eventi privati e sta lavorando al suo secondo album.

Non perdetevi il Workshop di Hang Drum con Alessio De Simone il 5 dicembre presso TAG – Tevere Art Gallery

CONCERTO
Ore 21.00
Grotte di Sant’Agnese
Via di Sant’Agnese 4, Roma
Biglietto d’ingresso Grotta di Sale e concerto €22
info 069761851